Non vorrete più ripartire!

Alcuni luoghi possiedono una forza d’attrazione magnetica. Tra questi, la Val Gardena e l’Alpe di Siusi. Venite a viverli di persona, scalate le alte vette delle montagne, respirate l’aria fresca, ascoltate il fruscio del vento, il belare delle pecore, il silenzio della natura e ammirate l’artigianato antico.
Estate ad alta quota: il piacere di passeggiare e di pedalareEstate ad alta quota: il piacere di passeggiare e di pedalareLasciatevi conquistare dall’incanto dei prati in fiore, dal fresco profumo delle erbe di montagna, dalla magnifica vista sulle rocce dolomitiche. Svariati percorsi escursionistici vi condurranno da Bulla a Ortisei e all’Alpe di Siusi, attraverso il Parco naturale Puez-Odle e quello dello Sciliar-Catinaccio. Al rifugio Resciesa, attorno al gruppo del Sassolungo e Sassopiatto fino ad arrivare in cima. Ed infine attraverso la Vallelunga.
I passi dolomitici sono un paradiso per tutti gli appassionati di bici da corsa. Il giro dei quattro passi, più noto come Sellaronda, è facilmente raggiungibile dagli appartamenti vacanza Arbea.
Sentieri sterrati e irregolari rappresentano un vero banco di prova per chi ama il brivido della MTB: un tour attraverso la vastità dell’Alpe di Siusi, alla conquista della Città dei Sassi ai piedi del maestoso Sassolungo, vertiginosi single track che passano sotto le vette del Gruppo delle Odle o una scarica di pura adrenalina sul Freeride Ciampinoi. Di indiscussa bellezza sono anche il rinomato Sellaronda Mountainbike Tour e il leggendario HERO Südtirol Dolomites. E non finisce qui, la vostra estate nelle Dolomiti si colora di tante altre attività: vie d’arrampicata, vie ferrate, golf, equitazione, parapendio, slacklining ed escursioni di varia natura.
Divertimento sulla neve: sci, sci di fondo ed escursioni invernaliDivertimento sulla neve: sci, sci di fondo ed escursioni invernaliTanti sono i motivi per consigliare una settimana bianca: aria pulita, neve fresca, cime maestose e infrastrutture intelligenti sono gli ingredienti giusti per una vacanza invernale perfetta. Dai nostri appartamenti vacanza con lo skibus raggiungerete gli impianti di risalita di Ortisei in soli 10 minuti: qui vi attendono 500 km di piste collegate tra loro in grado di soddisfare tutti i gusti, sia di chi muove i primi passi sugli sci, sia dei veterani delle piste. Vi troverete di fronte a piste perfettamente preparate e ad un panorama mozzafiato. L’area sciistica Val Gardena – Alpe di Siusi fa parte del carosello sciistico Dolomiti Superski e vanta tra le piste e i circuiti più famosi il Sellaronda, il Val Gardena Ronda, il Giro delle Streghe, la Marmolada o le celebri piste dei campionati mondiali di sci, come il monte Ciampinoi, il Cir o la Saslong.
Sulle ampie piste da fondo dell’Alpe di Siusi, in prossimità degli appartamenti, o nel centro sci di fondo Monte Pana, i fondisti potranno immergersi completamente nella magia del paesaggio. Chi invece preferisce lo slittino, potrà sfrecciare per ben 6 km sulla pista Resciesa.
Gli amanti delle ciaspolate e dello scialpinismo, infine, non avranno che l’imbarazzo della scelta.
Bulla tra boschi, masi e muliniBulla tra boschi, masi e muliniMontagne altissime, folti boschi e prati color verde smeraldo su cui un tempo crescevano orzo, segale ed avena: ecco a voi Bulla, un’oasi di pura tranquillità a pochi chilometri da Ortisei. Da un lato gli ameni pendii dell’Alpe di Siusi digradano dolcemente, dall’altro il profilo del maestoso Seceda, appartenente al Parco naturale Puez-Odle, si innalza con superbia verso il cielo. Da migliaia di anni gli agenti atmosferici ne plasmano i contorni. E così, dall’antico oceano primordiale sono nate le montagne più belle del mondo. Grazie al Geotrail Bulla potrete andare alla scoperta degli storici mulini di Bulla, degli antichi masi, della chiesa di San Leonardo risalente al XIII secolo, delle misteriose formazioni rocciose note come le “Panche delle Streghe” sul monte Bullaccia e delle stratificazioni preistoriche, fino a giungere al Panider Sattel.
L’arte nel laboratorio di Silvia DelagoL’arte nel laboratorio di Silvia DelagoUna vacanza presso gli appartamenti Arbea è anche un invito irrinunciabile a conoscere le antiche tradizioni ladine. Non perdete l’occasione di vedere la padrona di casa Silvia Delago all’opera nel suo laboratorio al piano terra. Silvia si è inserita nella lunga tradizione scultorea della Val Gardena: ha appreso i trucchi del mestiere dal padre e, parallelamente al suo lavoro, ha seguito una formazione presso la scuola professionale per l’artigianato artistico di Ortisei. Per lei la tradizione è un patrimonio in continua evoluzione. Lavora ispirandosi alle usanze del territorio, ma anche sbizzarrendosi con soggetti e forme moderne.
Anche nei mercatini artigianali e natalizi o nel museo della Val Gardena potrete osservare come l’antico artigianato gardenese, dalla scultura alla pittura su legno, venga tramandato di generazione in generazione.
T. +39 0471 786 376
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni