Venite a trovarci. Venite a ritrovare la pace.

Gli occhi brillano, il cuore si rilassa. Vi sentite avvolgere dal profumo delle montagne, del bosco e dell’Alpe di Siusi. Cime dalle forme bizzarre si stagliano contro il cielo. Con un po’ di fortuna quassù, con la Val Gardena che si estende sotto i vostri occhi, potrete incontrare stambecchi, aquile reali, camosci e marmotte. La nostra lingua è il ladino, la cui origine risale al periodo della dominazione romana della regione alpina, ma parliamo anche italiano e tedesco. I nostri antenati qui a Bulla (in ladino “Bula”), a 1.500 metri di altitudine, coltivavano avena, segale ed orzo.
Noi, Silvia Delago e Sebald Goller, sognavamo di condividere l’idillio di questo paesaggio alpino con le altre persone. E così, al volgere del nuovo millennio, abbiamo dato inizio ad una nuova avventura: gli appartamenti vacanza Arbea (termine ladino che significa “pisello selvatico”), dove l’amore per la tradizione incontra la sostenibilità e il gusto moderno degli arredamenti.
Un luogo intriso d’arteSilvia Delago: “Appena posso, scolpisco ritratti e figure. Ho ereditato la passione per la professione di scultrice da mio padre e ho allestito un laboratorio al piano terra di casa. Per me è una grande gioia sapere che le mie opere fanno breccia nei cuori delle persone, in Alto Adige e non solo. Alcune arredano anche i nostri appartamenti vacanza. Dal 1998 sono soprana del De cater, un quartetto di canto femminile della Val Gardena.”
Sebald Goller: “Nelle mie orecchie risuonano melodie, nella mia testa tutto parla di musica. Oltre alla mia attività principale dirigo due cori. Non mi stanco mai di cercare nuove composizioni musicali, di rispolverare vecchie canzoni dimenticate e di aspirare alla perfezione canora.”
Eva e Sofia: “La musica ci affascina. Eva canta e suona il pianoforte, Sofia canta e suona la fisarmonica stiriana.”
Qualità da sorseggiareQualità da sorseggiareDai nostri rubinetti sgorga l’acqua Grander. L’acqua che scorre dalle sorgenti delle nostre montagne, già di altissima qualità, viene vitalizzata secondo il metodo GRANDER. L’idea di Johann Grander si basava sull’assunto che l’acqua possedesse un sistema immunitario. Senza l’impiego di corrente elettrica o l’aggiunta di additivi chimici, l’acqua viene condotta in apposite sale, migliorandone così la struttura e rafforzandone le proprietà rigeneranti e rinvigorenti. In questo modo aumenta anche il piacere del bere l’acqua e la sensazione di benessere.
La tranquillità in sella alla biciclettaLa tranquillità in sella alla biciclettaDa noi potrete noleggiare anche due biciclette elettriche, comodissime soprattutto tra i saliscendi delle aree montane. Con le nostre e-bike potrete esplorare al vostro ritmo e nel pieno rispetto dell’ambiente la Val Gardena, le malghe e il paesaggio delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio naturale dell’Umanità nel 2009 dall’UNESCO.
Ecco come trovarci
Ai piedi dell’Alpe di Siusi e nel cuore pulsante delle Dolomiti, tra Ortisei e Castelrotto, sorgono gli appartamenti vacanza Arbea. Nel piccolo paesino di Bulla, che domina dall’alto la Val Gardena a soli 6 km di distanza, godono di una posizione tranquilla. Se viaggiate in automobile, vi consigliamo di prendere l’uscita autostradale Chiusa. In alternativa potrete accomodarvi su uno degli autobus pubblici e scendere alle vicine stazioni ferroviarie di Ortisei o di Bulla. L’automobile può tranquillamente rimanere in garage per tutta la durata della vacanza.
Google-Maps
T. +39 0471 786 376
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni