Arbea logo

Attività
estive

Avventure tra le cime dolomitiche

D’estate, il territorio che circonda gli Appartamenti Arbea, adagiati ai piedi dell’Alpe di Siusi, è una sorpresa continua: uno stupore per la vista, una rivelazione per l’olfatto, un’ispirazione per l’anima. Prati, pascoli, boschi e austere rocce che contrastano con vallate verdissime – si lasciano scoprire volentieri con gli scarponi ai piedi, attraverso un reticolo di incantevoli sentieri, che si snodano verso la pittoresca Ortisei e verso la rinomata Alpe di Siusi, si infilano nei parchi naturali Puez-Odle e Sciliar-Catinaccio, sfidano gli imponenti Sasso Lungo e Sasso Piatto, attraversano l’Alpe Rasciesa e l’incantata Vallunga, regalando lungo il cammino scorci mozzafiato e ricordi indelebili. Da non perdere il Giro dei Mulini di Bulla e il Geotrail di Bulla che conduce verso il Passo Pinei.

Nel frattempo, i fan delle bici da corsa si danno appuntamento sui passi dolomitici, senza farsi mai mancare il mitico Giro dei Quattro Passi, ossia il Sellaronda, che si raggiunge facilmente dagli Appartamenti Arbea, partendo in sella verso Ortisei. Le serpentine sterrate, invece, offrono un distillato di tutto quello che un mountain biker affamato di bellezza possa desiderare: il favoloso panorama-tour all’Alpe di Suisi, l’inebriante conquista della Città dei Sassi al cospetto del maestoso Sassolungo, i vertiginosi single trails del tour Sotto le Odle e l’adrenalina del freeride Ciampinoi. Da non dimenticare il rinomato Sellaronda MTB Track Tour ed i tracciati della mitica gara Hero Südtirol Dolomites.

Ma l’offerta della Val Gardena e dell’Alpe di Siusi non si esaurisce qui: il ricco scrigno di attività comprende ancora arrampicata e vie ferrate, golf ed equitazione, parapendio e slackline, nonché tante altre emozioni.
  • Immagine: attività estive in Val Gardena
  • Immagine: attività estive in Val Gardena
  • Immagine: attività estive in Val Gardena